Sci e Freeride

Sei in: Home Cosa Fare Sci e Freeride

Sci e Freeride

CHI VIENE DA NOI NON PERDE NEANCHE UN GIORNO DI SCI!

Con una distanza da 12 a 55 km da Il melo e la gatta è possibile raggiungere tutte le principali stazioni sciistiche della Valle d'Aosta: differenti per esposizione nell'ambito dell'arco alpino, vi basterà consultare il meteo giorno per giorno per trovare la località con le migliori condizioni di innevamento, visibilità, ventosità, etc... Di seguito qualche consiglio.

 

Il melo e la gatta a Saint Marcel è il punto di partenza ideale per visitare le più belle stazioni sciistiche di tutta la valle: la telecabina per Pila con le sue piste lunghe e perfettamente battute è a soli 12 km.  Ma se volete raggiungere le piste più famose delle Alpi potete recarvi in Valtournanche (35 km) e Cervinia,  Champoluc-Gressoney- Alagna (51 km), o   a LaThuile (52 km) o a Courmayeur- Mont Blanc (47 km)

Per gli amanti del FREERIDE o per le FAMIGLIE che compiono i primi passi sulla neve, vi consigliamo di recarvi nelle piccole località: Crevacol in pieno sole (35 km), Chamois, l'incantevole borgo senza strade (32 km), Cogne con il suo famoso borgo (40 km),  Champorcher (51 km): risparmierete sensibilmente sul costo dello skipass e sarete lontani dalla folla e dallo stress, con ampie distese di neve fresca, possibilità di fare escursioni e CIASPOLATE ed eventualmente raggiungere i rifugi aperti in inverno come il Rifugio Dondena da Champorcher, o il Rifugio Arp da Brusson o il Rifugio Magià da Saint Barthelemy. 

Chi viene da noi non perde neanche un giorno di sci! Potete crederci!

  • Il Melo e la Gatta

Il Melo e la Gatta
  • Appartamento 7 posti
  • Chalet "Lou Cabanot"
  • Cosa Fare
  • Gli appartamenti
  • La casa
  • Servizi
Newsletter

Per essere inserito nella mailing list della Casa per Vacanza Il Melo e la Gatta, inserisci la email. Non riceverai spam di alcun tipo.

Copyright © 2020 Il Melo e la Gatta.

Menu
×