Cosa Fare

Sei in: Home Cosa Fare
La libellula Cooperativa Sociale Aosta

Cosa Fare

Saint Marcel è un piccolo borgo tranquillo, una volta abitato da minatori e allevatori, appoggiato all’imbocco di una boscosa ed aspra vallata.

Gli antichi edifici in pietra, l’odore di legna bruciata, il silenzio, la calma ed il rumore delle fontane lo contraddistinguono.

Vi troverete un bar-ristorante-alimentari e poco altro, ma la vera forza di questo piccolo paese è la sua posizione: un punto strategico per ogni genere di attività abbiate in mente di fare: sci, bike, equitazione, turismo storico-culturale, terme e relax, trekking da qui avete solo l’imbarazzo della scelta.

Il paese di Saint Marcel si trova a 4 km dal Castello di Fenis e a 12 km dal centro di Aosta e dalla partenza della telecabina Aosta-Pila.

Anche con i soli mezzi pubblici è possibile, partendo da Saint Marcel, muoversi facilmente e raggiungere le principali mete della valle. Se invece volete vedere solo natura e muovervi soltanto a piedi, direttamente dalla porta di casa potrete incamminarvi sulle slittovie sotto i boschi di castagni di Saint Marcel osservando le piante secolari , seguendo i detti e i proverbi dei tempi passati, fermandovi al Santuario di Plout, per poi proseguire attraverso boschi incantati verso le suggestive Acque Verdi; ripercorrere le vie dei minatori che abitarono questa ombrosa vallata e, se avete buone gambe, spuntare sino ai prodigiosi laghi alpini che, passo dopo passo, conducono sino alle rocce scure del Mont Emilius.

Il Melo e la Gatta
  • Appartamento 7 posti
  • Chalet "Lou Cabanot"
  • Cosa Fare
  • Gli appartamenti
  • La casa
  • Servizi
Newsletter

Per essere inserito nella mailing list della Casa per Vacanza Il Melo e la Gatta, inserisci la email. Non riceverai spam di alcun tipo.

Copyright © 2020 Il Melo e la Gatta.

Menu
×